Parquet prefinito - posa parquet in legno

Servizi

  • Posa parquet prefiniti e tradizionali

  • Posa pavimenti in laminato

  • Posa Linoleum

  • Posa battiscopa

  • Posa pavimenti in deck per esterno

  • Bordipiscina

  • Pergolati e strutture in legno

  • Scale in legno

  • Falegnameria

  • Consulenza tecnica

  • Fornitura dei materiali.

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è costituito da più strati di legno diverso. Lo strato superficiale è di legno pregiato, levigato e verniciato in fase di produzione, dell'essenza desiderata; mentre gli strati sottostanti sono in legno meno pregiato, tipo betulla, che però garantisce massima stabilità e resistenza nel tempo. Le giunture sono ad incastro ed assicurano ottima complanarità fra i vari listoni di parquet.

Nell'immagine sotto si evidenzia l'essenza di legno nobile  e pregiato che ha uno spessore di 4mm, il quale garantisce giusto equilibrio tra estetica, resistenza ed elasticità. Gli incastri del supporto sono realizzati con cura e precisione, e gli intagli nella parte inferiore consentono un ottimo aggrappaggio del collante.

Parquet Prefinito 2 Strati
Il prefinito a due strati è composto dallo strato di essenza nobile e dal supporto. Il supporto per essere stabile e duraturo deve essere fatto in betulla, questo legno è sicuramente il migliore perchè garantisce stabilità ed è molto flessibile a variazioni di temperatura dell'ambiente in cui viene posato.
Il parquet prefinito se è costituito in questa maniera può essere posato sopra qualsiasi tipo di massetto, anche con riscaldamento a serpentina nel pavimento.
Il parquet prefinito a 2 strati è in genere basato su listoni che possono raggiungere al massimo 150mm di larghezza e 1600mm di lunghezza; per posarlo è necessario incollarli al massetto.

 

Parquet Prefinito 3 Strati
Il prefinito a tre strati è basato invece su listoni di grandi dimensioni, i quali possono raggiungere i 200mm di larghezza e 3000mm di lunghezza. Questo tipo di parquet sta riscontrando un grande successo in quanto offre infinite finiture. La posa può essere fatta sia tramite incollaggio oppure flottante. Per la messa in opera flottante con materassino, la plancia deve essere adeguatamente controbilanciata.

Parquet Laminato
Il laminato prefinito è anch'esso costituito da listoni di vari strati che riprendono fedelmente tutte le essenze e i vari colori del legno. Il vantaggio di usare questo tipo di parquet è che è molto economico e nello stesso tempo resistente ad usura (come graffi).
Il parquet laminato che posiamo noi è di alta qualità, anche se in commercio esistono tantissime tipologie di parquet laminato (con prezzi che vanno da 7,00 €/mq), ovviamente a prezzo basso la qualità del prodotto è bassa, infatti possono subentrare problemi come sbeccature dei listoni, distaccamenti tra un listone e l'altro, rigonfiamenti in mezzo ai locali dovuti al movimento del tipo di materiale di cui è composto.
La nostra azienda posa solamente parquet di elevata qualità, proprio per non incorrere in queste tipologie di problematiche. Ci affidiamo ad aziende che propongono laminati garantiti 15/20 anni. I laminati che disponiamo per la posa sono ideali per tutte le tipologie di uso: appartamenti, uffici e negozi.

Parquettista Giuseppe Fasone

Strada di Canepa, 173

47890 San Marino (RSM)

Cod.Op.Ec. SM21748

Tel. 334.1803137

Email: info@parquet-legno.com


Caratteristiche listone per parquet prefinito.


Caratteristiche parquet flottante.

Chi Siamo - Servizi - Prodotti - Foto - Informazioni - Home

Cerca posatori parquet: posa parquet in legno, parquet prefinito, parquet laminato, parquet tradizionali, pavimentazioni e finiture in legno per interni ed esterni.
Trova parquet-legno.com, un'azienda dedita alla posa di parquet in legno, parquet prefinito o tradizionale, battiscopa e finiture in legno.